giovedì 13 settembre 2012

La notizia ?! OkNotizie, accetta solo "notizie"...

E' o non è questa una notizia ?!

Decideranno lorsignori, ma secondo me, si.
Il più grande "aggregatore", un vero e proprio portale di blogger come lo vedo io da anni; il più grande d'Italia, dove ogni giorno una moltitudine di utenti, si loggano e dialogano, ha preso questa temporanea iniziativa...

E' una notizia, di non poco conto, e mi piace darne notizia a tutti; se poi magari si prendesse una posizione, sarebbe ancor meglio, dimostrando così che l'utenza è attiva e non dormiente...

Comunque sia, questo è apparso in un avviso tutt'ora visibile:

  Al momento limitatevi quindi a postare contenuti che siano unicamente Notizie, ovvero che riportino fatti o accadimenti da poco avvenuti o che stanno per avvenire nel breve termine.

I blogger, tuttavia, esprimono spesso opinioni, stati d'animo, riflessioni; è proprio questo, a mio dire, il bello del nostro navigare parlando. Almeno io da anni, così mi diletto, tra innumerevoli professionisti, appassionati, dilettanti come me, ma anche veri e propri artisti della parola, spesso sconosciuti ai più...
Sul web, c'è molto pattume, ma anche innumerevoli perle; io penso addirittura di avere negli anni, trovato amici, persone interessanti, colte, anche di idee molto diverse dalla mie...
OkNotizie, per questo, è stato un bel luogo dove scontrarsi, a volte pacatamente, a volte meno, con persone e idee meritevoli di rispetto, comunque, e attenzione.

Questa decisione, transitoria o meno che sia, dovrebbe mobilitare ogni blogger.
A me piacerebbe tanto uno sciopero della utenza, ovvero sparire per un tot tempo, solo per far capire e sentire che non è gradita, questa iniziativa.

Su questa NOTIZIA, vorrei sentire cosa ne pensa la gentile, o meno, utenza di OkNotizie.

4 commenti:

Ferruccio Gianola ha detto...

Be' io non posto più e credo che tra qualche settimana saluterò del tutto il portale:-(

Credo tuttavia che i signori di ok abbiano fatto bene i loro conti

Anonimo ha detto...

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=41f19250b33b25c9

Metto questo post, che è stato censurato su ok notizie e mi hanno dato 1 cartellino giallo, con la motivazione che non è una notizia, ma una serie di opinioni. Non si sono resi conto che la notizia è nel titolo e poi l'articolo lo dimostra.

Il giornalismo è una cosa seria e non puo esser gestito da altri.
Nelldgemb 670

Unknown ha detto...

Io dico, combattiamo se possibile ! La tua assenza, Ferruccio è insopportabile ! Lo dico per la qualità del portale, mica per altro... @anonimo, commento con una sola parola: preoccupante.
Fin qui tra lo scherzoso e provocante ho scritto, ma è ovvio che si ravvisano ANCHE motivi di riflessione e preoccupazione. Ora sono serio :(

Unknown ha detto...

Dal dibattito di ieri, su OkNo, è tra le righe passato tanto, molto più di quanto non sembri... Esistono utenti che hanno paura, scarsa proponsione alla "lotta", gente che nicchia e tace... Quasi 600 accessi ieri, per me, una cosa mai vista. Quindi ?! Quindi, come sempre, ribadisco: DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI PERSEGUIRE IL GIUSTO, e non solo e sempre quello che ci conviene a breve termine... E se non si "lotta", per queste piccole cose, per queste sciocchezze dove rischiamo poco (al massimo di perdere temporaneamente qualche centinaio di accessi), beh, allora non c'è proprio speranza di risolvere le questioni SERIE che ammazzano il nostro popolo... Fate vobis, Signori. A me, fino a lunedì non mi vedrete. Sposto poco ?!? Non mi interessa affatto. Qui c'è cuore, valore e principi. Senza, siamo solo dei morti, pure noi, oltre a chi ci comanda e schiaccia da sempre, in ogni dove...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...