lunedì 23 luglio 2012

Invece di pensare all'europa, pensiamo alla pelle... Viva l'Europa, di serie B !!!

Si dice che, pare che... Da mesi galleggiamo su queste parole qua...
Del MES, si sa ben poco, ma si è capito, che stiamo cedendo gran parte della nostra sovranità, in cambio di che, poi, non si sa bene.
Ci tengono agonizzanti, e non lo fanno certo apposta, semplicemente i nostri politici non ci hanno capito un caxxo; e continuano a non capirci un caxxo !!! Tutti gli indicatori, ci indicano questo smarrimento...
E così, ci affidiamo a mamma europa, quella nella quale, oggi lo sappiamo, NON potevamo entrare essendo noi ITALIANI e non alemanni, essendo noi MEDITERRANEI e non nordici, essendo noi goderecci e poco seri... Noi, pizza mafia e mandolino, volevamo diventare tedeschi ?!? Ma per favore !!!

Secondo me, sarebbe urgente un vertice, di cui ancora non ho sentito parlare, nemmeno nei peggiori blog di caracas, scusate la battuta...
Un vertice tra italiani, spagnoli, portoghesi e greci, ma anche, con irlandesi, ma perchè no, con bulgari e rumeni; un vertice di emergenza per sganciarci da questa baracca di egoisti, di burocrati e sanguisughe !

Non eravamo pronti, per la globalizzazione delle merci, non eravamo pronti ad abbandonare la lira e, con essa, i nostri sacrosanti diritti che già erano, comunque, agonizzanti.
Non eravamo pronti, a questa tempesta perfetta; e ci siamo entrati con un barcone rattoppato e pieno di falle. Buttiamo acqua fuoribordo, il capitano strilla e noi, sul ponte, come sotto coperta, stiamo crepando tutti.
Dovremmo unire questi battelli sgangherati, creare una carovana e lasciare i virtuosi a gongolarsi sulle navi nuove di zecca, tutto lusso e acciaio e cromature... Noi possiamo uscirne, da questa tempesta nella quale LORO, ci hanno infilato; noi, popoli mediterranei e non.

Una uscita dall'euro, con i dovuti correttivi sociali (come quelli islandesi, ad esempio), sarebbe una opportunità, per CHIUDERE E BLINDARE i nostri paesi, da questi luminari, da questi lupi famelici, da questi sciacalli assassini !
Uscendo compatti, si potrebbe riavviare un percorso di serie B, ORGOGLIOSAMENTE di serie B, che preveda una possibilità di vita anche per tutti noi, popoli NON ariani...

Potremmo darci una moneta unica, non commettendo gli errori grossolani dell'euro, stampando moneta dalla nostra nuova banca centrale; potremmo ridisegnare il ruolo delle banche e del credito, abolendo le zozzerie tossiche che ci hanno propinato per anni, di cui stato, regioni e comuni, addirittura, sono pieni...
Potremmo chiudere le frontiere, abolire Shengen, chiedere il passaporto a tutti quelli che vogliono entrare e chiudere alle merci di tutti quanti; ci manca energia, la troveremo, siamo pieni di debiti, li tratteremo forti di centinai di milioni di persone, ci manca il coraggio, lo troveremo nelle nostre dolenti pance, nelle nostre disillusioni più profonde...

Io, accetterei si, per una simile unione, di diminuire la sovranità e di avere un solo esercito mediterraneo, per evitare tutte le angherie di questi anni, di avere una economia che ricominci dalla sussistenza, che difenda la propria agricoltura e i prodotti della NOSTRA CAZZO DI TERRA !!!

Questo lo accetterei, ma MAI, DICO MAI, potrò accettare il dominio tedesco, il default, la vergogna e la miseria che ci si prospetta.

Meglio una miseria di ONORE, coi miei fratelli europei, con coloro i quali posso condividere l'origine della mia lingua, il profumo delle olive e dell'olio, i colori del mediterraneo e quella stramaledetta VOGLIA DI VIVERE che questi assassini mi stanno togliendo !!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...