domenica 28 ottobre 2012

Le nostre aziende stanno morendo di fisco.

E dal Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, di Capri, dopo le chicchiere autoreferenziali della Fornero, finalmente arrivano le dolenti verità...


L'allarme, quello che già in milioni sentono da mesi, è stato lanciato da Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria che, senza giri di parole, ha dichiarato:

"Le nostre aziende stanno soffrendo, forse anche morendo di fisco". 

Secondo il leader degli industriali in questo momento servirebbe "una spending review molto più decisa e tutti i fondi che si liberano dovrebbero essere destinati alla riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, le imprese, i cittadini". 

Squinzi non ha perso l'occasione per lanciare una frecciata verso Palazzo Chigi sostenendo che "il Governo sta facendo delle cose ma non tutte quelle necessarie per il salto di qualità".


Sulla stessa lunghezza d'onda le parole del presidente dei giovavi industriali, Jacopo Morelli, che, nel discorso di apertura (venerdì) ha dichiarato che "il rigore è essenziale per il nostro credito internazionale e l´Italia ha già superato i controlli. Lo ha fatto sostenendo il peso di una pressione che, per chi paga onestamente le tasse, è cresciuta così tanto da diventare una confisca". 

Ci hanno confiscato talmente tanto, aggiungo io, che non c'è più data la possibilità di resistere ancora, di superare il momento e salvare posti di lavoro !!! 
Ditemi se non è questo un crimine verso l'umanità, se aziende virtuose, sane, un tempo floride, stanno morendo nella forbice crisi/tasse ?!?!

Morelli ha poi sottolineato che la pressione fiscale ufficiale, in Italia, toccherà nel 2012 il 45% del Pil. Il cuneo fiscale e contributivo è tra i più elevati dell´Ocse: il 53% contro una media dell´Unione Europea del 41%. L´onere sulle imprese italiane quest´anno sarà superiore al 68%. "Sì, è una confisca. Ci dispiace dover ricorrere ai toni forti".
Seguono le conferme da Bankitalia; la pressione è oramai insostenibile...

Sinceramente, chi scrive, non concorda sui numeri, di questa pressione.

Le aziende, quelle che pagano le tasse, quelle che hanno dato lavoro a molte persone, negli scorsi anni, sono ridotte allo stremo, strette tra il tracollo dei fatturati, e la costante pressione fiscale priva oramai di alcun controllo di congruità, o di analisi preventiva di impatto sociale !!!

Tra tasse dirette, tasse indirette, ulteriori adempimenti richiesti, in molti comparti, la pressione ha superato AMPIAMENTE il 70%.

Questa situazione, che sicuramente Monti & Co, hanno solo reso ancor più insopportabile, è stata funzionale alla facciata internazionale, a rassicurare gli speculatori di tutto il continente...
Ma sul terreno, sono cadute e stanno cadendo migliaia di aziende; migliaia di ulteriori disoccupati stanno per riversarsi nelle strade...

Finalmente, qualcuno ha osato dire la verità: qui, si MUORE di FISCO e quindi, è anche ovvio dire ciò che ne consegue, ovvero, che il PRIMO NEMICO DEL POPOLO E' LO STATO !!!

Che facciamo ora ?! 
Quali pensano siano, i nostri governanti, le naturali conseguenze di questa situazione, una situazione finalmente CHIARITA A TUTTI ?!
Se qualcuno, si illude di poter risolvere questa situazione con le elezioni anticipate, c'è da chiarire, che qui, URGE una rivoluzione e ricostruzione di quello che è l'apparato mangiatutto !
O si ridisegna ORA, IMMEDIATAMENTE, il ruolo di questo apparato, o si finisce di ammazzare quel poco che rimane, nella posizione eretta, della nostra economia. 
Inutile, andare alle urne, se poi si deve ricominciare daccapo, con la rimodulazione continua ed isterica di norme e condizioni, che finiscono per rendere impossibile, continuare la lotta per la sopravvivenza !!!

Con migliaia di provvedimenti, ognuno degli ultimi governi, infatti, ha lanciato la sua ricetta salvifica per rinnovare ognuno dei comparti della economia e dello stato; e ognuno dei governi, non solo ha fallito, ma ha reso sempre più incerto ed instabile, il quadro generale per chi lavora, o tenta di farlo ogni giorno !!!

Uno stato EVERSIVO, quello che con quest'orgia di norme, ha tentato di risollevare le sorti d'Italia, rendendo in verità sempre meno probabile, una nostra uscita dalla crisi !

Incapaci a destra, incapaci a sinistra, e ulteriori incapaci i tecnici !!!

Per quanto mi riguarda, e lo dico da mesi, i cittadini sono già legittimamente autorizzati ad intervenire in ogni modo, pacifico e non pacifico, alla rimozione di questo regime dittatoriale e tributario, dal momento che è in corso una distruzione massiva e concreta di imprese, di cittadini, di quanto di buono e positivo c'era in questo paese...

Siamo legittimati dallo stato delle cose, anche a incarcerare le migliaia di TRADITORI di questa Patria, che hanno continuato a massacrare aziende, lavoratori e famiglie, senza muovere un dito nel tagliare, ottimizzare e migliorare le uscite folli di questo regime.

Sono continuati i furti, le ruberie, gli scandali; sono continuate ad aumentare le tasse, rendendo una FARSA clamorasa, l'attività delle nostre imprese.

Sono finite le riserve, gli accantonamenti delle sane e virtuose aziende italiane; e ci si chiede ancora quattrini ?! 
Ci si chiede di tornare alle urne ?!?

Ma che sia la GUERRA SIGNORI, la risoluzione dei nostri mali, che siano tradotti in CARCERE le migliaia di incapaci ladroni di questi anni, esistono fatti oggettivi e non chiacchiere, a dimostrare la colpevolezza di moltissime persone, in questa distruzione della nostra nazione !!!

Non è più plausibile e logico, continuare a vivere in questa FARSA, dove è praticamente IMPOSSIBILE continuare ad operare, in questa condizione...
Lo STATO, ci stà UCCIDENDO TUTTI !!! E, in questo giochino infame, NESSUNO STATO EUROPEO CI SUPERA, PERSINO LA GRECIA, E' MENO INFAME DELLO STATO ITALIANO !!!

LIBERIAMOCI, CON I SASSI E LE ARMI, i nostri voti, non servono più a nulla, perchè chiamare questo regime democrazia, è offensivo, quanto credere che una azienda, una famiglia, un individuo, possa continuare a a vivere in questa situazione !!! 
BASTA MENZOGNE, BASTA CON QUESTA FARSA, CI STANNO AMMAZZANDO TUTTI, E PER MESI, LA NOSTRA RESPONSABILE INERZIA, E' DIVENUTO COLPEVOLE INAGIRE !!! VENGA LA GUERRA, ULTIMA RISORSA A RIPORTARE LA PACE, LADDOVE PACE, NON C'E' PIU', DA MESI...

2 commenti:

Jennaro ha detto...

La crisi non esiste, ma solo l'incapacità, l'ingordigia e la prostrazione ai pescecani delle banche dei nostri politici...

Mac ha detto...

La CRISI vera, infatti, sono loro; e le banche, ci stanno rincalzando le coperte nel nostro tumulo di TASSE !!! Finchè, non ci sarà talmente tanta morte, che il default, sarà di vita e di pensiero... Ma credo già, tutto ciò, sia avvenuto...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...