domenica 30 dicembre 2012

Gli Auguri di Spofforth...


Guardate questi 3 album, raccontano il 2012 in foto




Sono foto dure eh, spesso sporche, a tratti violente; ma questa è la vita, e questo è, il 2012, nel mondo...

Mi ha fatto ritornare in mente, questa frase della compianta, Oriana Fallaci:

"L’amo con passione la vita, mi spiego?
Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali.
Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso..."

E allora, perché sono qui a commentarvi questo album, pensando alla Fallaci ?!
Beh, voglio farveli così, i miei Auguri, per il 2013.

Sono Auguri, in bilico, tra quel lontano e perduto senso di magia che il Natale e le festività mi ispirava nella fanciullezza, e la disillusione totale che queste foto e l'esistente, mi sollecitano…

Spero, ed Auguro a tutti voi che qui passate, che siete parte infinitesimale della mia vita, che per il prossimo anno, tutti si possa rinnovare questo miracolo della vita, ancora e con più forza !  

Spero, perché vivo. Come respiro, spero; sempre, nonostante tutto il male che stiamo ricevendo, noialtri che ci sentiamo "giusti"...

Non basta, rimanere in vita, per dirsi vivi, ma questo lo comprendiamo bene tutti, quanto sia vero... La mia impressione, è che nel '12, abbiamo "rotolato" tutti; sono passati i mesi, e l'unica cosa che abbiamo visto, almeno in questo vecchio e piccolo paese, è stato l'ulteriore peggioramento di ogni cosa... 
E' diventato quindi difficilissimo, anzi quasi folle, poter sperare e credere in qualcosa di positivo; l'unica cosa che ci rimane, e non è poco, è LA VITA STESSA.

E rinnovo qui, a voi tutti, temporanei testimoni della mia esistenza in terra, questo credo nella vita, vedendola per quello che è, in queste foto dal mondo: un grande, violentissimo psicodramma, pieno di umanità, dolori e speranze...

Da Cristiano a fase alterne, è questo il credo migliore che, quei brandelli di fanciullesca bontà d'animo, mi strappano fuori, poco dopo il Natale.
E, per quanto si siano induriti i cuori, e svuotati i portafogli, qualcosa di buono mi esce dal Natale, e dalla fine di un (pessimo) anno solare; è nel mio DNA !

Credo, nonostante sia facile definrla "sporca", questa esistenza, piena di inutili complicazioni, dolori e drammi, dove la GIUSTIZIA, è quotidianamente lasciata solo a Dio, perchè noi, la rinneghiamo ogni minuto !!! 
Perchè noi, NON combattiamo, non lottiamo, in definitiva, forse, NON viviamo ! 

Guardate le immagini del 2012, la vita, non è bella; ma è pur sempre un miracolo ed un regalo... 

Io non seppellisco l'ascia, MAI, ma, semplicemente, rinnovo qui il mio credo nella vita; e nella vita, c'è il bene ed il male, anche se tutti negano che sia così semplice, oggi...
Il relativismo, ci impone infinite sfumature e colori, laddove invece, è così semplice vedere il male, ed ognuno lo sente, soprattutto oggi.

SE SIAMO VIVI, dobbiamo lottare, per portare un minimo di giustizia, su questa terra; nelle foto, c'è molta guerra, guerriglia e proteste, fuoco, fiamme e disperazione, ANCHE QUESTA, è VITA !
Arrendersi, non sperare più, stare zitti ed in fila; questa non lo è.

Comunque sia, qualunque cosa capiti nel 2013, che rimanga la pace nel nostro paese, o che ritorni la guerra, il dolore o la fame, noi tutti, dobbiamo viverla, questa vita, con maggiore coraggio, fervore, e volontà !
NON accettiamo il male, NON accettiamo l'esistente; apriamo gli occhi alla vita e combattiamo ora e sempre, fino alla fine. 

Vi Auguro, a voi che qui passate, a quelli che amo e anche a quelli che odio, che sia una vita meno complicata, meno faticosa, meno dolorosa, di quanto è stata in questo drammatico anno. 

Ma CHE SIA UNA VERA VITA!!! Perchè quest'anno, io e molti di noi, ITALIANI, non abbiamo vissuto, ma solo subito in silenzio l'esistente, l'ingiustizia, il sopruso continuo...

Vi Auguro un 2013 di GIUSTIZIA, VERITA', PASSIONE: in una parola sola, un nuovo anno di VITA !!!



2 commenti:

Gennaro Langella ha detto...

Buon Anno anche a te Spofforth. Che il 2013 riesca ad essere se non altro almeno un anno di riflessione e di accordo su ciò che tutti noi vogliamo per il futuro dei nostri figli ...

:-)

Unknown ha detto...

Certo, amico mio carissimo, se riuscissimo a vedere TUTTI, insieme, i guai nazionali; e se riuscissimo, nel contempo, a temere il fuoco, che divampa, nella casa del vicino... Vedremo e presto, se il nostro popolo ha capito, temo che larga parte della popolazione, come al solito, veda quel fuoco, ma pensi non sia un problema che lo tocchi. A macchia d'olio, si è diffusa una coscenza della situazione; credo che solo chi non ha un cuore, l'anno prossimo, potrà vivere senza riflettere, ogni giorno, sul NOSTRO futuro... Vedremo; io DEVO, disperatamente e per forza, sperare. AUGURI, amico mio carissimo; a te, posso più semplicemente augurare solo tanta salute e fortuna... Te, hai visto gli incendi e hai gli occhi aperti ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...